sabato 7 febbraio 2009

"Le Nereidi" Onlus - Rete centri antiviolenza - sbarca su facebook

Sostegno gratuito e solidale a donne e bambini vittime di maltrattamenti, ingiustizie, privazioni, abusi ed ogni forma di violenza.

La rete centri antiviolenza "Le Nereidi" Onlus, fondata da Raffaella Mauceri, giornalista-editrice ed esperta di women's studies, sita presso l'ASL 8 di Siracusa, sbarca sul social network del momento, facebook.
Capillarmente si è diffusa in tutto il territorio siracusano e, ad oggi, conta numerosi centri comunali (Rosolini, Avola, Augusta, Lentini) e sportelli che le conferiscono un primato a livello nazionale.
L'associazione conta di oltre 100 socie che operano, quotidianamente, assicurando, con la loro professionalità un servizio che è caratterizzato da un iter che prevede: accoglienza donne vittime di violenza, eventuale rifugio per utenti a rischio di vita, assistenza legale, assistenza psicologica e pedagogica.
"Le Nereidi", con il suo team altamente specializzato, organizza corsi di formazione, conferenze e convegni atti a sensibilizzare l'opinione pubblica in merito ad un tema che quotidianamente affligge la nostra società.
Con la speranza che tale fenomeno possa essere debellato e con il vostro aiuto e sostegno vi chiediamo di unirvi al nostro grido: "Uscire dalla violenza...si può".

Giovanna Cataldi

Nessun commento:

Posta un commento